Berlino

10 aprile 2012

Weiss Sein!…no, non ho scelto una brutta parola come inizio…pare che sia semplicemente Being Blanche in tedesco…bah, suona decisamente meglio nel mio maccheronico franco-inglese non c’è che dire!
Comunque, a parte le elucubrazioni mentali stile Accademia della Crusca, questo sarà il post più rapido della storia…giusto per avvisarvi che è online il mio viaggio a Berlino, la capitale della Germania, una volta divisa e ancora non del tutto consapevole del suo essere unita, credo.
Devo dire, però, che questa volta sono stata un po’ meno ispirata nel far le foto…non so perchè…forse, Berlino, non è una città che ispira lo scatto! E’ un po’ strana a dir la verità!
Berlino, innanzitutto, è decisamente moderna (considerando tutto non si poteva pretendere altrimenti visto che è stata bombardata come non mai durante la II guerra mondiale) e poi boh…mi ha dato la sensazione che gli mancasse, come diceva la barzelletta, u spirito! Nonostante questo musei stupendi e la solita, integerrima, compostezza tedesca. Non c’è una cosa fuori posto…a parte forse il Flash Mob a base di cuscinate proprio sotto la Porta di Brandeburgo che hanno reso la zona abbastanza piumosa e la polizia con il suo gran bel da fare.
A parte questo, viaggio fantastico e cinque giorni di vera pacchia che mi ci volevano proprio!

Fate viaggiare...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?      
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Go top