San Valentino…al bacio!!!

14 febbraio 2016

Ammetto…ci sono caduta anche io.
Non che lo volessi, beninteso, ma non posso esimermi, pur essendo single, dallo scrivere un po’ di righe sul giorno per gli innamorati per antonomasia: San Valentino.
In realtà, però, propendo per rendere questo piccolo post il meno mieloso possibile ma anzi ricco di spunti. Trattasi di travel blog, quindi, ecco i miei personali consigli sui posti più romantici in giro per il mondo per scambiarsi un bacio…perchè il bacio sarà anche importante ma la location lo è di più!

1. A Parigi…e più precisamente sui tetti di Parigi come il buon vecchio “Moulin Rouge” di Baz Luhrman ci insegna. Non è difficile trovare un posto dove fare foto dall’alto alla Ville Lumiere ma se volete proprio baciarvi sui tetti vi consiglio di cercare un bel parcheggio pubblico nella zona di Montmartre o subito sotto per poter godere di una delle più belle viste sul Sacro Cuore o su Parigi stessa. Non verrà la classica foto. Fidatevi!

san valentino

2. A New York, tra i grattacieli di Manhattan un po’ come succedeva in Spiderman. Sfido io chiunque ad appendersi a testa in giù ma penso che le luci sfavillanti nella notte possano bastare. L’alternativa più plausibile è quella di baciarsi sotto la pioggia in un qualsiasi vicolo che troviate…basta andare alla ricerca di qualche gatto come in “Colazione da Tiffany”.

tiffany

3. Nello Yorkshire. Se siete amanti della campagna e della tranquillità non vi resta che calarvi nei panni ottocenteschi di Elizabeth Bennett e di Mr. Darcy per emularli. Nella fattispecie la location ideale sarebbe Stourhead House and Garden dove si trova il celeberrimo Tempio di Apollo del film…peccato che si trovi nel Wiltshire e più precisamente a Stourton vicino Warminster.

san valentino

4. A Roma. Davanti alla Fontana di Trevi come ne “La Dolce Vita” di Fellini. Occhio a non entrare nella fontana però…

dolce

5. A Londra sotto la neve come in “Bridget Jones”…anche se io penso che con qualsiasi evento meteo esterno Londra vada più che bene.

sanvalentino3

Ammetto che 5 location siano un po’ poche e che molti mi diranno che sarebbe stupendo passare un San Valentino in quache isola tropicale o altro. La mia risposta però è semplice…passatelo dove volete ma soprattutto con chi volete, questo lo renderà ancora più speciale.

Fate viaggiare...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?      
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Go top