Travel Nation…ovvero un viaggio intorno al mondo

1 giugno 2015

Travel’ing…mmm…sarà che sono di nuovo bloccata a casa con la broncopolmonite, sarà il fatto che il sole che filtra dalle mie finestre mi rende tremendamente propositiva, sarà che è giugno…fatto sta che sono qua a proporvi qualcosa di assurdo ma assolutamente eccitante: un giro intorno al mondo!
Dunque, iniziamo con calma. Un po’ di tempo fa stavo vagando per la rete alla ricerca di qualche idea per rendere un viaggio più curioso di come già di fatto è per me ed ecco che mi trovo un link ad un sito: Travel Nation.


E da lì mi si aperto un mondo! L’agenzia di viaggio con sede a Brighton (ad un’ora di macchina da Londra, ci tengono a precisare gli amministratori) è specializzata in, cito testualmente, “viaggi attorno al mondo così come voli a più fermate, viaggi avventura via terra, sistemazione in albergo, assicurazione viaggi e sconti su voli a lungo raggio”. Le mie antenne da viaggiatrice hanno subito iniziato a muoversi come le orecchie di un gatto. Non dovete fare altro che settare i continenti che volete visitare o il vostro budget ed avrete sotto i vostri occhi le possibili tappe del vostro giro del mondo con tanto di prezzo preventivato. E voi mi direte: sì, tutto un sacco bello ma come facciamo per i visti del passaporto e le assicurazioni? Nessun problema. Pensano a tutto loro. Una volta scelta la meta, pardon, le mete del viaggio dovrete solamente spedire i vostri passaporti ai loro uffici e loro ve li rimanderanno già tutti belli timbrati e sistemati in modo da non dover perdere tempo prezioso ai check-in degli aereoporti. Ma non è tutto! Volendo potrete anche prenotare hotel, camper, auto e chi più ne ha più ne metta direttamente dal sito di Travel Nation e, last but not least, avere la possibilità di cambiare le date dei vostri voli (ovvaimente con un po’ di anticipo) direttamente contattando Travel Nation. Della serie, esempio ipotetico: voglio visitare l’Asia, l’Oceania ed il Nord America in Economy Class. Settando i parametri si scopre che la mia Route ideale tra le tante proposte è la numero 256 con questo itinerario:

Paris  –> Tokyo –> Auckland (surface to) –> Christchurch –> Rarotonga –> Los Angeles (surface to) –>San Francisco –> Paris
alla cifra di 1,245 sterline. Il tutto corredato da un bel servizio cienti raggiungibile 24/24h tramite linea telefonica, Skype, mail, Facebook etc.
Io una mezza idea di partire ce l’avrei…e voi?
Fate viaggiare...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?      
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Go top