I miei pin

“Dove stai andando? Butta via la cartina! Perché vuoi sapere a tutti i costi dove ti trovi in questo momento? D’accordo: in tutte le città, nei centri commerciali, alle fermate degli autobus o della metropolitana, sei abituata a farti prendere per mano dalla segnaletica; c’è quasi sempre un cartello con un punto colorato, una freccia sulla mappa che ti informa chiassosamente: “Voi siete qui”. Anche a Venezia, basta che alzi gli occhi e vedrai molti cartelli gialli, con le frecce che ti dicono: devi andare per di là, non confonderti, Alla ferrovia, Per san Marco, All’Accademia. Lasciali perdere, snobbali pure. Perché vuoi combattere contro il labirinto? Assecondalo, per una volta. Non preoccuparti, lascia che sia la strada a decidere da sola il tuo percorso, e non il percorso a farti scegliere le strade. Impara a vagare, a vagabondare. Disorientati. Bighellona.”
(Tiziano Scarpa)

Search
Non possiamo trovare nessun luogo
Non riusciamo a capire la richiesta
  • - Make sure all street and city names are spelled correctly.
  • - Make sure your address includes a city and state.
  • - Try entering a zip code.
Cerca

“Dove stai andando? Butta via la cartina! Perché vuoi sapere a tutti i costi dove ti trovi in questo momento? D’accordo: in tutte le città, nei centri commerciali, alle fermate degli autobus o della metropolitana, sei abituata a farti prendere per mano dalla segnaletica; c’è quasi sempre un cartello con un punto colorato, una freccia sulla mappa che ti informa chiassosamente: “Voi siete qui”. Anche a Venezia, basta che alzi gli occhi e vedrai molti cartelli gialli, con le frecce che ti dicono: devi andare per di là, non confonderti, Alla ferrovia, Per san Marco, All’Accademia. Lasciali perdere, snobbali pure. Perché vuoi combattere contro il labirinto? Assecondalo, per una volta. Non preoccuparti, lascia che sia la strada a decidere da sola il tuo percorso, e non il percorso a farti scegliere le strade. Impara a vagare, a vagabondare. Disorientati. Bighellona.
(Tiziano Scarpa)

E io ho bighellonato…ho trotterellato in qua e in là, su e giù per il mondo. La cartina che vedete qui sopra sono i miei particolari pin, le bandierine dei mie viaggi, dei luoghi visti, delle persone incontrate, dei cibi mangiati, degli odori respirati. Pin che rappresentano tutte le mie personali camminate nell’infra-ordinario…alla ricerca del perchè di tante cose e alla scoperta di tante realtà cha hanno contribuito ad aprire la mia mente. Disorientandomi dal mondo che conoscevo per trovaren e un altro, altrettanto bello ed interessante chemi fa compagnia tra i ricordi quando sono a casa a programmare l’altro ennesimo viaggio. Nel mentre potrete divertirvi a vedere dove sono stata e quello che ho visto. L’utilizzo della cartina è abbastanza semplice ma vi lascio comunque un vademecum di uso.

Appena aperta troverete tanti cerchi rossi come questo cerchio_rosso, sono i punti in cui sono localizzati i miei pin. Andando a zoomare sulla cartina il numero all’interno del cerchio diminuirà fino a mostrarvi pin tipo questo qui pin che indica le città che ho visitato. Al momento non di tutte è presente il post di viaggio (ma aggiornerò a breve!) ma se incontrerete pin come questo pin_postallora non vi resta che cliccare sull’immagine e leggere direttamente il mio viaggio. Ovviamente il tutto può essere fatto anche dal menù in pagina ma lascio la decisione a voi!

Fate viaggiare...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?      
 

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Go top